lunedì 9 gennaio 2012

CAGLIARI-GENOA 3-0, I VOTI


Agazzi 6: Poco lavoro da sbrigare per una domenica tranquilla. Ai limiti del senza voto.

Pisano 6,5: Finalmente tonico per quasi tutta la gara e maggiormente propositivo in avanti rispetto agli ultimi tempi. Che fosse solo un problema di condizione e di corsa?

Agostini 7: E meno male che era in dubbio per questa gara! Fa tutta la fascia sinistra più volte, è ispirato e fa arrivare molti palloni in mezzo. In uno di questi fa un mezzo gol. Lo aspettiamo per il gol finalmente "intero".

Astori 7: Che dire? Ci perdoni il pur bravo Ariaudo, ma con lui in difesa è tutta un'altra storia. E' lui il miglior acquisto di gennaio per il Cagliari.

Canini 6,5: Blocca i timidi attaccanti genoani e con Astori in campo lascia intravedere più sicurezza.

Dessena 7: Non smette mai di correre, tampona, imposta e combatte. Ottimo rientro.

Ekdal 7: Nel ruolo di Conti non sfigura, anzi... Gioca un'ottima gara piena di quantità e qualità, e i suoi piedi buoni servono come il pane al centrocampo rossoblù. Alla fine esce sfinito dopo aver dato tutto.

Nainggolan 7,5: Non c'è nulla da fare: è un giocatore da top team. Corre senza fermarsi mai, arpiona palloni su palloni, distribuisce con sapienza, ogni tanto tenta la botta da fuori. Se andrà via (speriamo non a gennaio) che lo si sostituisca degnamente.

Cossu 7: Senza il miglior Cossu non si va molto lontano. E lui torna quello che era: imprevedibile, fantasioso, decisivo dalla trequarti in su. Procura il rigore dell'1-0, lancia Ibarbo per il raddoppio, e imposta su Agostini per il cross del terzo gol. Serve altro?

Ibarbo 7,5: Se ha spazio diventa devastante. Finalmente ha l'occasione della sgroppata giusta sul lancio di Cossu e non fallisce il gol del 2-0. In più procura ammonizioni agli avversari, l'espulsione di Moretti, e tante altre buone iniziative. Bravo.

Larrivey 6: Si prende il macigno del rigore dell'1-0 tra qualche contestazione al suo indirizzo, e dimostra che le palle le ha eccome. Ma per il resto: fallisce due facili occasioni, una glie la leva sulla linea Frey, certi suoi controlli sono da oratorio, e spesso pasticcia negli appoggi. Lui è questo, prendere o lasciare.

Biondini 6: Entra nella ripresa e fa appieno il suo dovere, con la consueta professionalità. E pazienza se qualche smemorato dagli spalti lo fischia. Evidentemente sei anni di onorato servizio in maglia rossoblù non bastano per ottenere il rispetto che si merita...

El Kabir 6,5: Bentornato! E speriamo che stavolta duri... Inventa un tiro dopo una girata che Frey gli devia in corner. Giusto per ripresentarsi ai tifosi.

Ballardini 7: Ottime scelte. E stavolta i giocatori lo seguono e rendono per quanto lui vorrebbe.

Nessun commento:

Posta un commento