domenica 1 settembre 2013

CAGLIARI, COL MILAN UN TEMPO REGALATO


Serie A 2013/14, 2a giornata
Milan-Cagliari 3-1

Non è sembrata tutta questa forza, il Milan che ha superato il Cagliari 3-1. Sia chiaro, il punteggio finale rispecchia le prestazioni viste in campo nel corso dei novanta minuti più recupero e dunque non sembra ci sia nulla da eccepire sulla vittoria rossonera, che non ha avuto bisogno di "aiutini" particolari per verificarsi. 
però si è avuta ancora una volta l'impressione che la squadra di Allegri non sia un granchè, e ciò aumenta i rimpianti cagliaritani per quello che avrebbe potuto essere e invece non è stato.
Il primo tempo è stato letteralmente regalato, con i giocatori di Lopez incapaci di imbastire una sola azione d'attacco degna di questo nome. Esclusa la magia di Sau, sul 2-0 di svantaggio e comunque non frutto di azione manovrata bensì di prodezza individuale. Un tempo intero regalato ad una squadra come il Milan, per di più a casa propria. Una leggerezza che ha un unico risultato finale: la sconfitta.
E infatti, nonostante un secondo tempo giocato con maggiore piglio, la frittata era già fatta. Alcune occasioni sbagliate, e immancabilmente arriva il gol che chiude i giochi, con Balotelli che pur se a volte appare indisponente, il piede giusto per concludere a rete ce l'ha eccome.
Insomma, si resta a tre punti e leggendo la classifica (che non è ancora una classifica, s'intende) il Cagliari se ne sta comodo comodo al sesto posto, dietro quelle a punteggio pieno. 
Tra due settimane si va a Firenze, campo notoriamente impossibile. Con la Fiorentina di nuovo fortissima, e a punteggio pieno. 
Sarebbe il momento giusto per spezzare una serie negativa, spiazzando tutti. Il Cagliari pur deludente visto oggi a San Siro, ha tutte le carte in regola per tentare il blitz.