martedì 25 ottobre 2011

CESENA E UNO ZOMBIE DA NON RESUSCITARE



Guardando al passato abbiamo appreso che il campo del Cesena (da quest’anno in sintetico) per il Cagliari è sinonimo di sfiga. Bene, allora lasciamo perdere e per non pensarci troppo andiamo a conoscere meglio la formazione romagnola allenata dal traballante Giampaolo, che tanto bene lavora, ma spesso poco raccoglie.
I bianconeri, pur non avendo ancora vinto neppure una gara, rappresentano comunque un’insidia anche per via del fatto che la classifica è bugiarda nei loro confronti. Il loro gioco non è male: si sviluppa per vie orizzontali, Giampaolo chiede sempre agli esterni di giocare la palla praticamente sulla riga del fallo laterale per permettere alla linea mediana di potersi inserire o sovrapporre.
Un gioco spesso lento ma ben ragionato. Con mister Giampaolo tutto deve essere una scienza, mai nulla deve essere lasciato al caso. Vediamo gli uomini che compongono la rosa titolare: in porta il quarantaduenne e bravissimo Antonioli, esperienza e grandi capacità tecniche.
La difesa è composta da quattro uomini: Ceccarelli, Von Bergen, Rodriguez e Lauro. Non certo una linea imperforabile: nove reti subite non sono poche.
La linea mediana, sempre a quattro, vede protagonisti quattro validi ed interessanti giocatori: Guana, Parolo, Ghezzal e Candreva. Così pure in attacco, a dispetto delle sole due reti segnate fino ad oggi, mister Giampaolo sceglie due uomini tra Mutu (che però non dovrebbe giocare), Bogdani e il bravo e promettente Eder.
Dall’altra parte il Cagliari formato trasferta che sembra essere forse il miglior Cagliari possibile, pertanto i rossoblu devono andare ad approfittare del terribile momento che il Cesena attraversa e punire senza pietà. Troppe volte nella storia il Cagliari, ha fatto miracoli, facendo risorgere i morti. Questa volta no: bisogna dimostrare maturità e vincere.

Davide Zedda


2 commenti:

  1. Il vero zombie sembra Giampaolo. Siete forti

    RispondiElimina
  2. Giampaolo lo conosciamo bene visto che ci ha allenato per due volte. Sembrava più promettente ma per ora sta collezionando solo esoneri. O gli diamo il colpo di grazia o...

    RispondiElimina