venerdì 20 gennaio 2012

MEGLIO NON FIDARSI DELLA CRISI VIOLA


Stefan Jovetic

Il Cagliari ospiterà la Fiorentina in casa al Sant'Elia, domenica 22 gennaio ore 15,00, gara valida per l'ultima giornata del girone d'andata della massima serie.
Il Cagliari in ripresa è reduce dall'impresa di Torino, come ben sappiamo pari per 1-1 contro la capolista Juventus, i viola invece vengono da una sconfitta casalinga contro il Lecce.
Non c'è molto da fidarsi. Vero, la Fiorentina è in calo, ha appena venduto il suo giocatore più importante, Gilardino, il cambio in panchina voluto a furor di popolo - dentro Delio Rossi, fuori il contestatissimo Mihailovic - la piazza è in rivolta, tutti contro la squadra e la società. Ma ripeto, meglio non fidarsi, non sarà una partita facile, e i rossoblù sono chiamati alla vittoria.
A Firenze vedono chiaramente, e lo evidenziano nella contestazione, un disinteressamento da parte dei proprietari del club, la famiglia Della Valle colpevole, a sentire quelli della Fiesole e non solo, di un progressivo ed evidente distacco dalle questioni del club fiorentino.
Situazione particolare quella della Fiorentina che, partita a inizio stagione per conquistare una qualificazione europea si trova invece nella palude delle ultime posizioni di classifica. E di conseguenza sono arrivate la contestazione, la sfiducia, con un ambiente sempre più "caldo", specie dopo l'ultima partita di campionato che ha rappresentato non solo un'incredibile passo falso, ma anche una sconfitta che i viola pagano andando a staccare il biglietto per la "lotteria" per non retrocedere. Ma la Fiorentina è squadra valida: insisto, meglio non fidarsi.
Un'organico importante quindi, con diversi calciatori di assoluto valore - vedi il gioiello Jovetic, il fortissimo Vargas, giocatori dai piedi buoni come Montolivo, Beherami e l'ex Lazzari. Una difesa importante con Gamberini e Pasqual,Felipe e De Silvestri. E non dimentichiamoci di Cerci, protagonista con due reti della vittoria viola nella stagione scorsa proprio al Sant'Elia. Attento Cagliari.

(Davide Zedda)

Nessun commento:

Posta un commento