lunedì 16 gennaio 2012

JUVENTUS-CAGLIARI 1-1, LE PAGELLE



Agazzi 7: Sicuro e presente in area, salva il risultato nel finale sul colpo di testa di un Del Piero in fuorigioco. Ma se quest'ultimo fosse riuscito ad angolare la palla...

Pisano 6,5: Rispetto alla partita col Genoa si fa più prudente nelle puntate offensive, anche perché Vucinic è un brutto cliente. Nel complesso, una discreta partita.

Canini 7: Di testa nella sua area svetta quasi sempre, in una partita dove sbaglia davvero poco.

Astori 7: Qualche brutto disimpegno all'inizio, poi giganteggia come al solito e sbroglia alcune situazioni piuttosto pericolose.

Agostini 6: Meno vivace rispetto a una settimana fa, ma doveva pure preoccuparsi di limitare Pepe, il quale gol a parte non ha combinato chissà che.

Ekdal 6,5: Sull'azione del gol bianconero appare troppo lento nel lasciarsi sfuggire Marchisio. Ma per il resto svolge ottimamente il ruolo di vice Conti.

Dessena 7: Corsa e inserimenti, la sua presenza in mezzo al campo la fa sentire eccome.

Nainggolan 6: Stavolta è risultato meno brillante del solito. Proviamo a scherzarci su: o non voleva impegnarsi troppo contro i futuri nuovi compagni, oppure Cellino gli ha detto di giocare male così da farne scemare l'interessamento.

Cossu 7: A dire il vero Andrea sbaglia un po' troppo nella prima parte di gara. Ma quel gol...

Ibarbo 6,5: Anche per lui la vita è dura allo Juventus Stadium. Sono rare le volte che riesce a ripartire alla sua maniera, quando ci riesce, ci scappa il gol.

Larrivey 6: Utile nell'oscuro e improbo lavoro da pivot avanzato. Poco utile come attaccante, anche se in un modo o nell'altro partecipa all'azione del pari di Cossu.

El Kabir e Ariaudo s.v: Soffrono nel convulso finale. Il primo viene mandato in trincea, il secondo in isolamento.

Ballardini 6,5: La sua tattica funziona alla perfezione: pressing alto e buona copertura del campo mandano in difficoltà i bianconeri. Ma chissà cosa voleva fare coi cambi finali, quando la squadra viene costretta alla difesa a oltranza. In ogni caso è andata bene.

Nessun commento:

Posta un commento