sabato 19 novembre 2011

BALLARDINI PARTE TERZA: SI RICOMINCIA


Con questo gol Quagliarella condannò alla sconfitta Ballardini nel 2008
Ancora meno di mezz'ora e Ballardini ricomincia per la terza volta da Cagliari. Non ci poteva essere un esordio peggiore. Un'Inter assetata di punti, nei bassifondi della classifica e con tanti assenti è sempre una squadra di ben altro spessore tecnico rispetto al Cagliari. Su questo inutile girarci intorno.
Poi, senza fare il vittimismo pregresso, si ha sempre paura che in caso di difficoltà della squadra più titolata delle due, sul proprio campo, un uomo col fischietto veda per due persi e due misure. Anche qua nulla di nuovo. E' sempre successo e sempre succederà.
Ma non è qua che si devono fare punti, che se arrivassero sarebbero ben accetti. Il possesso palla sarà presumibilmente in maggioranza neroazzurro, e quindi forse non si scopriranno più di tanto i cambiamenti tattici attuati dal nuovo mister.
Quasi cinque anni fa, nel gennaio 2007, fu l'Udinese al S.Elia a bagnare l'esordio cagliaritano del tecnico ravennate. I più ricorderanno come andò a finire, con la vittoria dei friulani per 1-0 (Quagliarella) e Cagliari sempre più ultimo a 10 punti. Di quella partita ci sono ancora alcuni reduci, in campo oggi: Agostini, Biondini, Conti e Larrivey (poi espulso a gara quasi terminata).
Oggi i punti sono tredici e la calssifica molto migliore. Insomma, qualunque cosa succeda, ci sarà tempo per migliorarsi. Senza affanni, Cellino permettendo.
Sia mai che a forza di buttarsela addosso...

Nessun commento:

Posta un commento