giovedì 22 dicembre 2011

CAGLIARI-MILAN 0-2, LE PAGELLE



Agazzi 6: Sbaglia l'uscita all'inizio e ci scappa il vantaggio milanista. Peccato perchè per il resto compie perfettamente il suo dovere, salvando dal tracollo su Aquilani e poi su Pato.

Pisano 6: Nel complesso meglio di altre volte, anche nell'intraprendenza nello spingersi ogni tanto in avanti. Sia chiaro: senza strafare! Segna il suo primo gol in serie A, ma purtroppo nella porta sbagliata.

Agostini 6: Sull'azione del vantaggio si fa beffare da Robinho, ma visto chi aveva di fronte ci può stare. Per il resto qualche buon cross e il compitino eseguito senza infammia e senza lode.

Canini 5,5: Nell'azione del primo gol milanista sbaglia nel posizionamento sul fuorigioco, poi ogni tanto balla in difesa, ma visti gli avversari là davanti è una cosa che gli si può perdonare. Ibrahimovic lo scherza in occasione del raddoppio. Ma è Ibra, ci sarà un motivo.

Ariaudo 6: Col tempo e con un maggiore minutaggio aumenta la sua consapevolezza. Nel complesso se la cava, e nei calci piazzati ha spesso il guizzo di anticipare tutti per cercare il gol. Prima o poi ci riesce.

Perico 5,5: Alla fine a destra non combina più di Pisano.

Cossu 6,5: E' mobile e motivato, svaria da una parte all'altra e pur se in posizione più arretrata, è spesso in posizione di trequartista. Non male la sua prova, finalmente.

Nainggolan 7: E' questo il Nainggolan che vogliamo sempre vedere. Motorino inesauribile e dai piedi buoni, esce con la lingua penzoloni per tutti i chilometri percorsi.

Ekdal 5,5: Buon primo tempo, nel quale sfiora anche il gol (Abbiati vola su una sua sventola da fuori), ma poi scompare.

Thiago Ribeiro 5,5: Anche stavolta gioca da trequartista, ma non è Cossu. Va un pò meglio che col Chievo, ma ancora non ci siamo: secondo noi può dare molto di più. Sfiora la rete poco prima del vantaggio milanista.

Ibarbo 5: Thiago Silva non è certo Legrottaglie, senza offesa per nessuno. Sbatte sul brasiliano e anche su Taiwo,  in una serata assai difficile per lui. Ha però un'occasione buona, ma di testa in solitudine passa la palla ad Abbiati.

Larrivey 4,5: Serataccia: non ne azzecca una. Strano che chi lo ha soprannominato "El Bati" non sia stato ancora querelato per diffamazione dal portentoso ex bomber della Fiorentina.

Ballardini 6: Di stima. Gestire anche tutti quegli infortunati non è facile. Se continua così toccherà pure a lui giocare per tappare i buchi.

Nessun commento:

Posta un commento