martedì 27 dicembre 2011

FANTAMERCATO: A VOLTE RITORNANO


Il Presidente del Cagliari Massimo Cellino si concentra sulla sessione invernale del mercato di riparazione.
I rossoblù non stanno bene e in accordo con il mister Ballardini si cercano i giusti elementi da inserire al più presto in organico con l'obbiettivo di mettere nelle condizioni la squadra di salvarsi senza troppi patemi d'animo. Restando così le cose, si rischierebbe davvero di finire nel pantano delle ultime posizioni. Pantano dal quale si sa, è difficile venir fuori.
Per prima cosa urge intervenire sull'attacco. Serve un bomber da doppia cifra, c'è poco da girarci intorno. Magari uno in grado di fare reparto da solo. Inzaghi sarebbe la prima scelta. Sembra però difficile convincere Superpippo a giocare nel Cagliari. Il possibile trasferimento del bomber rossonero in terra di Sardegna nasce niente meno da un'idea di Galliani, il quale, dopo la gara persa in casa dal Cagliari contro il Milan pochi giorni fa, ha consigliato all'amico Cellino di prendere appunto Inzaghi. Operazione neppure troppo onerosa: prestito gratuito fino a giugno e stipendio di "soli" 400 mila euro. Ma Inzaghi insegue il record di miglior cannoniere nelle coppe europee e a Cagliari di coppe non ce ne sono.
Seconda scelta, non facile neppure questa, Floro Flores. Il calciatore, ora a Udine, gioca poco e con Ballardini al Genoa ha conosciuto la sua migliore stagione. Questione di feeling insomma.
Per il centrocampo si parte dalla questione Biondini. Il "rosso" ha deciso di non rinnovare il contratto con il sodalizio di Viale la Playa e a giugno andrebbe via a parametro zero. Cellino però vuole fare cassa e il bravo Davide andrà via subito. Fiorentina, Milan, Cesena, Lazio, queste le squadre interessate al rosso di Cesena. Peccato perdere un giocatore a volte criticato ma decisamente utile in questi anni. Non sarà facile rimpiazzarlo.
Si, perché i cavalli di ritorno tanto odiati dal presidente Cellino, invece scalpitano: Dessena ritorna, domani si allenerà con la squadra. Probabile l'arrivo, sempre per rinforzare il centrocampo, di Donati, capitano del Bari in rotta con la società pugliese ma su cui ha messo gli occhi Zamparini probabilmente offrendo una cifra interessante e lontana da quanto vuol mettere sul piatto il Cagliari. Molto probabile allora l'arrivo di Candreva dal Cesena. Nainggolan resta. Andrà via a giugno per non meno di 12/15 milioni di euro. Bravo Cellino ad averlo scoperto e fatto valorizzare. Sempre per quanto riguarda il centrocampo, la società sembra puntare anche su Cazzola della Juve Stabia.
Il Cagliari potrebbe essere considerata anche al pari di una scuderia e allora ecco che i cavalli di ritorno potrebbero essere tre. Sembra fatta per Dessena. Per la terza volta si rivede Acquafresca, il quale vede e vuole solo Cagliari - anche per le sue care personali questioni di cuore -, memore anche di quando, tre anni fa, con Ballardini andò al massimo; Massimo, il Presidente, sarebbe felice di riportarlo ancora una volta in rossoblù. Di ritorno anche Missiroli.
Capitolo cessioni: Larrivey e Gozzi dovrebbero lasciare il Cagliari fin da gennaio. Resta il nodo legato alla difesa, infortunata e praticamente senza ricambi. Per ora non filtrano notizie. Restate sintonizzati su RossoblùBlog e presto saprete.

Nessun commento:

Posta un commento