giovedì 2 febbraio 2012

CAGLIARI-ROMA 4-2, LE PAGELLE


Agazzi 6: Sulla punizione di Pjanic che favorisce il secondo gol romanista, respinge davvero male. L'errore lo rende timoroso, ma poi quell'uscita su Borini vale come un gol. Non crocifiggiamolo per un errore ogni tanto.

Pisano 6,5: Assai dinamico e pieno di iniziativa. Dalle sue parti è difficile passare.

Astori 6,5: Un liscio nel secondo tempo, cosa rara per lui, che per rimediare all'errore gli costa l'ammonizione. Per il resto, un ottimo lavoro con qualche piccola sbavatura, e una diagonale in scivolata che evita guai seri.

Canini 6: Nel complesso un pò soffre, ma sbroglia anche numerose situazioni da brivido. Mezzo voto in meno perchè si fa sfuggire Juan nell'azione del pareggio giallorosso.

Agostini 6: Stavolta il vicecapitano soffre un pò sulla sua fascia, e non può spingersi in avanti più di tanto.

Nainggolan 6: Non è ancora il Nainggolan che conosciamo e che la Juve voleva a tutti i costi a gennaio, ma il suo peso si fa sentire, eccome.

Conti 7: Nessuno ce ne voglia, ma con il capitano a dirigere il traffico in mezzo al campo, è tutta un'altra storia. Cerca di limitare Totti e spesso ci riesce. Stavolta non timbra il consueto cartellino del gol di fronte a papà.

Dessena 6: Non può spingersi troppo in cerca di gloria, e anzi nella ripresa per alcuni tratti gli tocca fare quasi il terzino. Ma corre e dà fastidio in più occasioni ai palleggiatori romanisti.

Cossu 7: Gira per tutto il fronte d'attacco e fa girar la testa a più di un romanista. Delizioso l'assist per il primo gol rossoblù di Pinilla.

Pinilla 7: Nella ripresa cala, ma era sfinito. Per il resto si mette al servizio della squadra, spesso arretra a prendersi il pallone, e sfrutta una delle due occasioni da rete che gli capitano. Acquisto azzeccato?

Thiago Ribeiro 8: E' lui l'eroe della partita. Portato finalmente in posizione di terminale più avanzato della squadra, dimostra che sa tirare parecchio bene, e con la sua tecnica le occasioni da rete può anche costruirsele da solo. Rinato. Speriamo non trattasi di un fuoco di paglia.

Ballardini 7: Azzecca la mossa di Thiago dall'inizio, imbriglia la Roma e fa storcere un pò il naso quando nel finale ripropone il catenaccio già utilizzato a Torino alcune settimane fa. Tardivo il cambio di Ibarbo, che con quegli spazi avrebbe potuto far molto male già da prima. Ma sono solo discorsi col senno di poi: il risultato ha dato ampiamente ragione al mister.


Nessun commento:

Posta un commento