domenica 12 febbraio 2012

CAGLIARI-PALERMO 2-1, LE PAGELLE


Agazzi 7,5: Le sue due parate su Ilicic nel primo tempo (sullo 0-0) e su Hernandez nella ripresa (sull'1-0) valgono altrettanti gol. Alla faccia dei suoi detrattori.

Perico 5,5: Sostituire all'improvviso Pisano quando sapeva di doversi sedere inizialmente in panchina lo ha reso spaesato. Non ha prodotto una prestazione rilevante sia in spinta che in copertura, provocando anche il  rigore di Hernandez.

Agostini 6,5: Ottima prova e una corsa perpetua, oltre che il risolvere con l'esperienza alcune situazioni ingarbugliate.

Canini 6,5: Sbaglia poco e niente, anche se nel finale soffre un pò.

Astori 6,5: Nel primo tempo un suo errore poteva costare caro (Agazzi rimedia poi su Ilicic). Dopo di allora, chiude la difesa a tripla mandata. Ma nel finale... vedi alla voce Canini.

Nainggolan 6,5: Nella ripresa torna il Nainggolan sradica palloni che tutti conosciamo. Ma non solo: corsa, lanci precisi e presenza costante. Ma non è ancora al meglio, può dare ancora molto di più.

Dessena 7: Anche lui comincia col freno a mano tirato, poi carbura e diventa una presenza costante nella linea mediana, senza disdegnare gli inserimenti. Ingentilisce la sua buona prestazione con il gol del raddoppio, che poi si rivela decisivo.

Conti 6: Il capitano viene frenato dall'ammonizione immediata, ma al solito quando è lui a fare un fallo scatta automatica la previsione di colpevolezza. Gioca comunque con ordine e raziocinio, prima di uscire in barella.

Cossu s.v.: La sua gara dura cinque minuti. Possibile che nessuno si fosse accorto che non poteva giocare?

Ibarbo 6,5: Alterna cappellate inspiegabili a cose assai egregie, ma quando è lanciato in velocità e sullo spazio è immarcabile. Da una sua irresistibile accelerazione nasce il gol di Pinilla che spiana la strada alla vittoria.

Thiago Ribeiro 7: Parte in attacco ma poi deve presto tornare nelle vesti di trequartista in assenza di Cossu. Nel primo tempo è un pesce fuor d'acqua, nella ripresa esplode, giocando bene quasi tutti i palloni e dando prova di una grossa tecnica. Delizioso il passaggio per Ibarbo che porta al gol di Pinilla.

Pinilla 7,5: Un acquisto azzeccato. Finalmente là davanti c'è un uomo di peso, con il giusto carisma e le qualità per non far rimpiangere l'ultimo Matri cagliaritano. Non è un centravanti statico ma torna parecchio e fa sentire la sua presenza, anche dal punto di vista tecnico. Appare molto motivato, per cui potremmo vederne delle belle...

Ekdal 6,5: Entra subito in partita.

Ariaudo 6: Utile nelle barricate finali.

Ballardini 7: La sua squadra comincia a piacere e a offrire buone prestazioni con maggior continuità. E se ripetesse il girone di ritorno del 2008? Tutto può succedere, tanto non è che nella serie A di quest'anno ci siano chissà quali squadroni.  


Nessun commento:

Posta un commento