mercoledì 25 gennaio 2012

NUOVI ARRIVI: MAURICIO PINILLA

Pinilla (Foto http://www.cagliaricalcio.net/)

Ecco il nuovo attaccante del Cagliari. Mauricio Pinilla lascia un'isola e sbarca su un'altra.
Dopo la girandola di nomi dei giorni scorsi, da Acquafresca a Floro Flores, da Pozzi a Caracciolo, da Toni a Paloschi, è uscito fuori il nome dell'attaccante cileno, un pò a sorpresa e con le notizie della trattativa piuttosto recenti.
Ma chi è Mauricio Pinilla?
Nato a Santiago del Cile il 4 febbraio 1984, venne portato in Italia giovanissimo, nel 2003, senza giocare mai una gara. Dopo un breve prestito al Chievo (fine 2003), con 6 presenze e nessuna rete, ha un pò girovagato per il mondo senza farsi notare particolarmente per la sua media realizzativa piuttosto bassa, anche per via di numerosi infortuni muscolari patiti.
In Italia torna nel 2009, preso come una vera scommessa dal Grosseto, in serie B in quel momento. La scommessa viene vinta largamente perchè il cileno finalmente si sblocca e segna 24 reti in 24 partite.
La stagione dopo viene acquisito dal Palermo per sostituire Cavani, appena passato al Napoli, e gioca 22 volte segnando 8 reti in campionato. In questa stagione ha realizzato 2 reti nel girone di andata, ma le sue apparizioni si sono sempre più diradate, e dal momento che l'attuale allenatore rosanero Mutti pare intenzionato a far giocare titolare Budan, è nata la trattativa tra Zamparini e Cellino, che porta il centravanti a giocare con la maglia rossoblù.
La formula pare il solito prestito con diritto di riscatto per la fine del campionato.
Resta solo da scoprire se l'attacco a disposizione di Ballardini, ora giunto a 6 elementi, verrà sfoltito. Si vocifera di un ritorno in Brasile per Thiago Ribeiro, ma per ora sono solo voci.
In attesa di vedere il nuovo attaccante a Cagliari, gli auguriamo buona fortuna e tanti gol, che non potranno che farci piacere!

Nessun commento:

Posta un commento