lunedì 23 gennaio 2012

CAGLIARI-FIORENTINA 0-0, LE PAGELLE


Agazzi 6: Poco lavoro per lui, a parte un tentativo del suo ex compagno Lazzari. Per il resto ordinaria amministrazione, e un'uscita da brividi nel primo tempo.

Pisano 6,5: Tonico a sprazzi, buona la difesa della sua fascia di competenza, e un ottimo cross non sfruttato di testa da Cossu.

Agostini 6: Per lui ordinaria amministrazione. Per poco una sua percussione centrale non portava al gol: viene fermato con le cattive al limite dell'area.

Canini 6,5: Tempestivo nelle chiusure e sempre attento. Buona prova.

Astori 6,5: Ogni tanto eccede in sicurezza coi disimpegni dentro la propria area, ma comunque se la cava. Con l'attacco viola di ieri non è che ci volesse molto...

Ekdal 6,5: Con il minutaggio sempre più frequente, cresce il suo rendimento. Senza dubbio il più reattivo del centrocampo.

Nainggolan 5,5: Non la sua solita gara. Un pò fuori dai giochi, è spesso impreciso nei passaggi e in alcuni tiri dalla distanza. Speriamo che non sia la sua ultima partita al Sant'Elia. Matri docet.

Dessena 5,5: Un passo indietro rispetto alle ultime apparizioni. Accompagna poco l'azione del centrocampo.

Cossu 6,5: E' in buona giornata ma la squadra lo segue poco. Fallisce una buona occasione a inizio gara ma il colpo di testa non è il meglio del suo repertorio. Nella ripresa cala, come tutta la squadra.

Ibarbo 5,5: Raramente riesce a sfuggire alla difesa viola e combina poco là davanti. Quando lo fa, stoppa male ed è costretto a decentrarsi per crossare un pallone che svanisce in corner.

Larrivey 5: Siamo alle solite. L'impegno non si discute, il suo lavoro di pivot alto è svolto con buon profitto e spesso si adopera in buone sponde. Ma quando si tratta di tirare in porta, o liberarsi per il tiro, Dio ce ne scampi....

Conti s.v: Bentornato capitano. Che riprende le vecchie abitudini: 5 minuti gli bastano per prendere un'ammonizione.

El Kabir s.v.: Gioca gli ultimi venti minuti e non riesce a incidere, anche perchè non è in quel momento la partita è assai sonnecchiosa. Il tempo di cui sopra gli basta per prendere una botta alla testa, per beccare un giallo e partecipare a una semi-rissa.

Ballardini 5,5: Cambi troppo tardivi. Forse dovrebbe provare di più alcuni giocatori. Almeno vediamo come se la cavano.

Nessun commento:

Posta un commento