sabato 7 gennaio 2012

NUOVE PUNTE: CELLINO PRENDE TEMPO


Secondo fonti giornalistiche vicine alla società Cagliari Calcio, Cellino prende tempo in merito alla questione attacco.
Sì, proprio così. Il paradosso sta nel fatto che Ballardini numericamente parlando, per il reparto offensivo gode di ben cinque punte. Un numero elevato per pensare da subito all'acquisto della sesta per una squadra che gioca solo il campionato. Sei punte sarebbero troppe perfino per il Milan.
E allora? E allora si parla di un Cellino che da Miami non si dà pace, della serie ho sbagliato tutto? Prender tempo, aspettare, vedere che succederà nelle prossime gare pare essere la strategia "massima".
Considerato che tra gli attaccanti rossoblù resta fuori ancora infortunato il solo Nenè, e che il recupero di El Kabir è cosa fatta sembra di capire che il presidente, prima di riportare Acquafresca a Cagliari voglia, forse solo per una questione d'orgoglio, vedere se alla ripresa del campionato il reparto offensivo da lui creato sarà in grado di sbloccarsi, magari puntando proprio tutto su El Kabir e Ibarbo.
Una sorta di attesa del miracolo, verrebbe da pensare. Forse il buon senso, il coraggio se vogliamo, avrebbero potuto farci sognare grazie a due profeti in patria. Sau e Cocco: protagonisti assoluti della serie B i quali, inutile girarci intorno, nella massima serie farebbero certamente bene, molto probabilmente meglio di coloro che oggi fanno le punte senza segnare, facendo impallidire e sbiadire i sogni dei tifosi.
Marco Sau e Andrea Cocco: ricordiamoceli, magari finiranno la loro carriera nel Cagliari. Un film già visto, in attesa dell'usato garantito di nome Robert Acquafresca.

(Davide Zedda)

Nessun commento:

Posta un commento