giovedì 5 gennaio 2012

COL GENOA IN PALIO PUNTI "PREZIOSI"


Si ricomincia. La serie A riprende dopo la sosta natalizia tanto desiderata solo in Italia e il nostro Cagliari riceve in casa il Genoa. Non sarà una partita facile per nulla. Quella genoana è una storia lunga quella genoana, e non mi riferisco solo alla data di fondazione del club dei grifoni - 7 settembre 1893 - ma alla storia degli ultimi anni fino ai tempi recenti.
Il presidente Preziosi da alcuni anni, dopo esser riuscito a risalire in A, sogna e pretende la qualificazione europea. Nonostante le spese, gli acquisti di grido e qualche cessione importante, nessuno a Genova di sponda rossoblù gradisce l'attuale situazione di classifica che parla di 21 punti (appena tre in più del Cagliari) conquistati, e ancor meno ha gradito la scoppola dal punteggio tennistico subita al San Paolo prima della sosta, che ha decretato la fine dei giochi per l'allenatore Malesani.
Preziosi ha così chiamato alla guida della squadra il bravo Pasquale Marino andando immediatamente a rinforzare - e che rinforzo! - l'attacco, portando "sotto la lanterna" il bomber Gilardino, che esordirà proprio contro il Cagliari. Speriamo bene...

Sponda Cagliari.

Rientrato il buon (speriamo) Dessena (i maligni dicono per sostituire da subito o Biondini o Nainggolan) non si è visto ancora nessuno né di vecchio, né di nuovo.
Forse la società cagliaritana aspetta i saldi degli ultimi giorni con il pericolo, a questo punto molto concreto, che il tecnico cagliaritano Ballardini debba guidare per tutto il mese di gennaio una squadra obiettivamente non all'altezza e che come ripetuto ormai in ogni modo, incapace di segnare.
Della serie: se non finisce 0-0 perdiamo di sicuro... Che tristezza. Mettiamoci poi sfiducia, condizione psicologica fragile, squalifiche ed infortuni, aggiungiamo alcuni con la valigia pronta tanto per sfoltire una rosa sempre più risicata... e la zona retrocessione è davvero pericolosamente vicina. Ma tant'è, questo è ciò che passa il convento, o meglio, il convento è chiuso e nessun rinforzo si è materializzato tra Viale La Playa e Assemini.
Veniamo ai nostri avversari. Come detto in attacco ci penserà, speriamo non contro di noi, il bomber Gilardino. In porta Frey, in difesa spiccano nomi come quelli di Mesto, Kaladze e Dainelli. In mezzo al campo quantità e qualità con Veloso, Merkel e Rossi. Davanti Gilardino in coppia verrà accompagnato presumibilmente da Ze' Eduardo e da Pratto, con il pericoloso Palacio che non sarà della gara. Si spera che non si mettano a fare "Giochi Preziosi".

2 commenti:

  1. mmmm io vedo un x ..cosi ci alontaniam dal fondo dela classifica

    RispondiElimina
  2. ehh... un pareggio in casa non è che sia proprio il massimo di questi tempi... speriamo nel ritorno alla vittoria e che qualcuno la butti dentro!

    RispondiElimina