giovedì 15 settembre 2011

NOVARA: UNA NEOPROMOSSA DA NON SOTTOVALUTARE

L'ex rossoblù Pinardi nella partita contro il Chievo

Con il più classico dei salti dalla C alla A, il Novara, dopo aver vinto il campionato di Lega Pro di Prima Divisione (la vecchia C1), si presentò la scorsa stagione nel campionato cadetto con indosso gli abiti della matricola terribile. Da subito grande spettacolo, gioco spumeggiante, vittorie, primato in classifica. In casa la grinta e la forza derivanti da un piccolo e sempre gremito stadio, con il campo in sintetico a complicare il tutto agli avversari di turno.
Poi un normale rallentamento, lo sprint finale e la vittoria agli spareggi e quindi la serie A.
Alla guida della formazione piemontese c'è l’ex allenatore del Cagliari Tesser. Di lui ricordiamo l’esonero al termine della prima di campionato nella stagione 2005/2006. Impensabile non voglia fare lo scherzetto al Cagliari di Cellino.
Il mister Tesser non è però l’unico ex della gara. Anche Alex Pinardi gioca nel Novara così come pure il sempre caro e rimpianto Jeda. E poi c’è l’ex Torres Simone Pesce. Il Novara inoltre ha dichiarato che verrà a Cagliari per vincere. E’ una compagine da non sottovalutare, nonchè un gruppo unito di giocatori che giocano insieme da diverse stagioni: gli innesti fatti sono di ottima qualità e i ragazzi di Tesser sono davvero in grado di esprimere un gioco piacevole, veloce e che ha il suo punto di forza nelle ripartenze.
Buone le individualità e come spesso si è visto anche nella scorsa stagione, il Novara non molla mai, non muore mai, gioca sempre fino all’ultimo secondo. Non sottovalutiamo il Novara degli ex.
* si ringrazia Davide per il suo intervento in questo blog

Nessun commento:

Posta un commento