domenica 11 settembre 2011

BUONA LA PRIMA: IL CAGLIARI SBANCA ROMA


il gol dell'1-0 di Conti (fonte gazzetta.it)


ROMA-CAGLIARI 1-2
Chi se lo sarebbe aspettato. La nuova Roma di marca americana è ancora un cantiere aperto e l'occasione era troppo ghiotta, per il Cagliari. Così la squadra di Ficcadenti, allenatore nuovo ma giocatori vecchi, si dimostra più amalgamata e riesce a portare via l'intera posta.
Nonostante il caldo e un maggiore possesso palla da parte dei giallorossi, il Cagliari non sta a guardare e con attenzione in difesa concede poche palle gol ai padroni di casa.
Sono invece del Cagliari le occasioni migliori del primo tempo, prima con un destro di Ribeiro deviato in angolo da Stekelenburg, e poi con una traversa colpita da Biondini con un tiro che sembrava più che altro un cross sbilenco.
All'inizio della ripresa il Cagliari appare più intimidito e per alcuni minuti non riesce ad arginare le offensive di Totti e compagni, pur se sterili. Agazzi resta attento anche quando riesce a deviare una conclusione da due passi di Borriello. Poco dopo, a metà ripresa, il Cagliari passa: azione di Ibarbo (buono il suo debutto, nella ripresa) sulla sinistra, cross di Agostini che Jose Angel respinge corto sui piedi di Daniele Conti, il quale stoppa e piazza la palla nell'angolo basso alla destra del portiere romanista.
Poi la Roma finisce in dieci per l'espulsione a Jose Angel (fallaccio su Biondini) ma non frena il suo predominio, che però non produce reti. Poi, nel recupero, il Cagliari azzecca il contropiede giusto ed El Kabir chiude i giochi con un diagonale rasoterra.
Il gol romanista, giunto al sesto minuto di recupero con De Rossi sulla respinta di Agazzi in seguito alla punizione di Totti, serve solo ad addolcire la pillola per il pubblico dell'Olimpico.
Per il Cagliari, buona la prima. Si aspettano conferme.

Nessun commento:

Posta un commento