sabato 29 settembre 2012

ORA BISOGNA FARE SUL SERIO


Dopo la pesante sconfitta in casa del Milan il Cagliari cerca il riscatto e la prima vittoria in campionato contro il Pescara. I rossoblù cercheranno la tanto attesa vittoria sul campo di Is Arenas finalmente aperto al pubblico se pur limitatamente ai soli fidelizzati.
È pur sempre un passo avanti in quella che sembra ormai una telenovela senza fine. Il Pescara arriva in Sardegna forte dell’importante vittoria ottenuta nell’ultimo turno di campionato per una rete a zero contro il Palermo. Ma se per gli uomini di mister Stroppa sarà importante trovare continuità di risultati, per il Cagliari è la prima vera partita dell’anno: da vincere ad ogni costo, sia per ridare morale ad ambiente e squadra stessa, sia per allontanare i fantasmi di una classifica che comincia a diventare pericolosa per quanto si giochi soltanto la sesta gara di campionato.
Squalificato Conti, si spera nel recupero di Cossu. Il Pescara potrebbe confermare la formazione di mercoledì schierando un 4-3-2-1 così composto: Pelizzoli, Balzano, Cosic, Capuano, Bocchetti, Nielsen, Colucci, Cascione, Weiss, Quintero, Vukusic. A disposizione: Falso, Zanon, Blasi, Bjarnason, Brugman, Celik, Jonathas, Abbruscato, Romagnoli, Chiaretti, Caprari, Soddimo.
Una gara sicuramente alla portata del Cagliari, ma guai a fidarsi. Ficcadenti dal canto suo potrebbe schierare ancora una volta lo strano duo dei terzini, ovvero Pisano a sinistra e Perico a destra con Avelar lasciato nuovamente fuori. A centrocampo scelte obbligate con Nainggolan, Ekdal e Dessena. In avanti dovrebbe essere confermato Pinilla che verrà affiancato da due tra Ribeiro, Cossu, Ibarbo e Sau. Arbitrerà Damato.

(Davide Zedda)

Nessun commento:

Posta un commento