mercoledì 26 settembre 2012

C'E' MILAN-CAGLIARI: SI PARLA DI CALCIO


Turno infrasettimanale per il campionato di calcio di serie A.
Dopo la sconfitta a tavolino contro la Roma, il Cagliari si presenta a Milano per affrontare la squadra di Allegri, che non vive un buon periodo ed è in cerca di riscatto dopo un inizio di campionato negativo.
Ancora nessuna vittoria a S.Siro e la panchina di Allegri ormai in discussione ancor più dopo la sconfitta di domenica a Udine. Per quanto la piazza lo chieda, i rossoneri difficilmente potranno lottare per il vertice della classifica e puntare in alto in Europa.
Dopo le partenze e gli addii di questa estate, la compagine milanese appare obiettivamente "poca cosa" rispetto ai precedenti ultimi due campionati. Contro il Cagliari conterà soltanto un risultato: la vittoria.
Per i rossoblù dunque, in questo momento, peggior partita non poteva capitare. In casa Milan squalificati Boateng e Zapata, mister Allegri confida di avere a disposizione Robinho che intanto è tornato a lavorare con il gruppo. Dunque il brasiliano verrebbe schierato dal primo minuto assieme ad El Shaarawy e Pazzini nel tridente d'attacco, ma se Allegri non dovesse vederlo al top, spazio ad Emanuelson.
A centrocampo torna De Jong dall'inizio al posto di Ambrosini, mentre in difesa Bonera-Mexes al centro con Abate ed Antonini sulle fasce. Indisponibili Pato, Muntari, Didac Vilà, Strasser.
Dalla parte rossoblù Ficcadenti recupera Astori al centro della difesa, sulle fasce conferme per Perico e Pisano. A centrocampo ballottaggio Ekdal-Dessena (ma dovrebbe giocare il primo), mentre in avanti Cossu è fermo ai box per una elongazione dell'adduttore sinistro.
Vista l'assenza del fantasista sardo il tecnico dovrebbe schierare Ibarbo dall'inizio; a completare il reparto offensivo Pinilla e Thiago Ribeiro.
Si accomoderà inizialmente in panchina invece Sau, che ancora non ha minuti sufficienti nelle gambe per partire dal primo minuto. Arbitrerà De Marco.

(Davide Zedda)

Nessun commento:

Posta un commento