domenica 11 marzo 2012

NAPOLI-CAGLIARI 6-3, I VOTI


Agazzi 6: Come i gol presi. Come i tiri nello specchio della porta subìti. Ma non ha colpe: perchè dargli un votaccio per colpa di chi doveva proteggerlo?

Pisano 5: Troppo leggero in avanti e troppo spesso superato sulla sua fascia.

Agostini 5: Partecipa anche lui al naufragio della retroguardia.

Astori 4: Il giudizio sulle sue grandi qualità non cambia di una virgola, ma in questa partita ha combinato disastri, compreso l'autogol.

Canini 4: Completamente in balia degli attaccanti azzurri, deve spesso ricorrere al fallo.

Conti 5: Il capitano ed eroe di altre sfide del San Paolo, stavolta sembrava un canarino in mezzo alle acquile.

Nainggolan 5: Non è il Nainggolan che abbiamo imparato ad apprezzare: apporto impalpabile e non corrispondente alle sue alte doti, esce con la squadra sotto di tre reti.

Dessena 4,5: Non ne ha azzeccata una.

Ekdal 4,5: Ci si è accorti che era in campo solo leggendo le formazioni.

Ibarbo 7: Prova a fare tutto da solo, visto che non è aria. Fa fare due gol facili a Larrivey e per poco non faceva segnare Ribeiro. Crossa molto bene. Che giochi più spesso!

Larrivey 7,5: E' proprio sfortunato. Non fa nulla di trascendentale ma dentro l'area onora il suo numero di maglia: tre occasioni, tre gol di testa. Era ciò per cui era stato acquistato e per cui tanto criticato: fare gol. Ma nella partita che potrebbe dargli gloria, porta a casa il pallone di una delle peggiori prestazioni del Cagliari.

Gozzi 5,5: E che poteva fare, poveretto, dentro la barca che già affondava?

Perico 5: Non meglio di Pisano.

Thiago Ribeiro 4,5: Sul 3-1, Ibarbo gli consegna la palla che potrebbe riaprire la gara. Poi fa da spettatore fino alla fine.

Ballardini 5: Dispiace dirlo, ma il suo Cagliari attuale non ha nè capo nè coda.

1 commento: