lunedì 5 dicembre 2011

CATANIA-CAGLIARI 0-1, LE PAGELLE



Agazzi 7: A dispetto dei numerosi detrattori, è una sicurezza. Uscita bassa nel primo tempo, salvataggio su Maxi Lopez nel finale e, udite udite: comincia a farsi valere nelle uscite!

Pisano 6: Non è il Pisano che giocava nell'Under 21, spinge poco ma copre bene.

Agostini 6,5: Migliora in dinamismo rispetto alle ultime uscite. Una domanda: con quel calcio di esterno sinistro a giro voleva tirare o crossare? Se avesse fatto gol avrebbero dovuto ritirarne la maglia.

Canini 6.5: Rischia grosso con quella strattonata su Maxi Lopez, ma nel complesso se la cava egregiamente.

Ariaudo 6: Buon tempismo negli anticipi, rischia solo quando entra il tignoso Maxi Lopez.

Conti 6: Cerca di dare ordine e geometrie ma non sempre ci riesce. Buono il lancio di prima che da il via alla magia di Ibarbo.

Perico 5,5: Schierato inizialmente a centrocampo, è tra quelli che soffre maggiormente il cambio di posizione nel primo tempo.

Ekdal 6: A volte è leggerino nei contrasti, ma il suo piede non è male. Va meglio rispetto alle precedenti uscite.

Cossu 6: Da lui ci si aspetta sempre di più, è troppo importante la sua buona vena per gli schemi d'attacco. Un ottimo assist sprecato da Ibarbo nel primo tempo.

Ibarbo 8: Quando sei sulla linea di fondo con la palla tra i piedi non devi tirare in porta o scartare il portiere, ma passare rasoterra in mezzo. Lui non l'ha fatto. E ha fatto bene. Il suo gol è di quelli che si ricordano a lungo, molto più di un buon passaggio in mezzo, e ogni tanto nel calcio bisogna osare. Il bello di questo sport alla fine è quello. Dopo il gol prende coraggio e diventa devastante.

Larrivey 6: Non va mai alla conclusione ma apre spazi per Ibarbo e prende tante botte. Esce sanguinante per una botta allo zigomo.

Thiago Ribeiro 5.5: All'inizio fa imbestialire Ballardini per alcuni movimenti sbagliati. Leggerino su alcuni buoni palloni capitati in area. Coi suoi piedi può fare molto, ma molto meglio.

Biondini 6: Il suo ingresso riporta la squadra al classico schieramento. Dà fosforo e corsa al centrocampo.

Ballardini 6,5: Sta a vedere che anche stavolta, pian piano rimette il Cagliari in carreggiata? Intanto la classifica corta gli vale il momentaneo settimo posto. Dalle stelle alle stalle e ritorno.

Nessun commento:

Posta un commento