domenica 18 settembre 2011

CAGLIARI-NOVARA 2-1, I VOTI



Agazzi 7: Sicuro e deciso come sei giorni prima, si guadagna la pagnotta deviando una punizione non facile di Porcari. Sfortunato sul gol.

Pisano 6: Non spinge tantissimo e sbaglia alcuni appoggi, ma c'è. Sfiora il primo gol della carriera con un colpo di testa ravvicinato.

Agostini 6,5: Sempre presente in spinta sulla fascia sinistra, da lui parte il cross che poi Ribeiro trasforma nell'1-0. A volte poco preciso, chiude comunque alcune diagonali che potevano rivelarsi pericolose.

Astori 7: C'è poco da dire, superarlo è difficile per chiunque. Di testa e di piede, sbaglia pochissimo, quasi nulla. E' già in gran forma.

Canini 7: Vale lo stesso discorso fatto per Astori, ma con un piede meno educato. Ottimo inizio di campionato anche per lui.

Conti 6,5: Tanti recuperi e la solita grinta, oltre che la consueta circolazione di palla. Nel secondo tempo cala un pò, ma nel finale, dopo un gol sbagliato da pochi passi, partecipa alla realizzazione del secondo. Una novità: non viene ammonito!

Biondini 7,5: E dire che doveva andare via. Per fortuna non è successo. Non si ferma mai, corre, tampona e imposta anche quando i suoi compagni non ne hanno quasi più. E anche i fischi di una parte del pubblico pare che siano finiti. Era ora.

Nainggolan 6,5: Il primo tempo è da 7, con il belga-indonesiano che sfodera la consueta corsa, precisone nei passaggi e la presenza costante nella zona mediana. Segna pure, ma Nenè in fuorigioco vanifica tutto. Nella ripresa cala un pò, ma ciò non intacca la sua prova comunque positiva.

Nenè 6: Prende tante botte e alcune le da, là davanti non ha molto spazio, ma è comunque un gran combattente, come quando in un contropiede che nessuno dei compagni ha seguito, riesce comunque a concludere a rete con Ujikani che gli respinge il tiro. Ci sarà gloria anche per lui.

Thiago Ribeiro 6,5: Si vede che non ha ancora autonomia per un'intera partita, ma è molto diligente quando è in campo, e lascia intravedere una ottima tecnica. E intanto segna il suo primo gol in serie A, dimostrando di sapersi far trovare nel posto giusto al momento giusto.

Cossu 6,5: A volte accende la luce, ma quando sta a sinistra forse è troppo defilato per far male. Tende ad accentrarsi molto spesso, e comunque la sua posizione è molto "elastica". Incide meno di altre volte, ma nel complesso non demerita.

Ibarbo 6,5: C'è chi lo vede come un pasticcione da sgrezzare, forse per il suo incedere dinoccolato. In realtà perde pochi palloni, ne sbaglia altrettanto pochi, ha buona tecnica e corsa, e partecipa all'azione del raddoppio. Utile anche stavolta.

Larrivey 6,5: Quando entra la palla ce l'ha soprattutto il Novara, dunque tocca pochi palloni. Ma quando ne tocca uno pare baciato dalla grazia: tiro sbilenco di Conti e carambola (casuale?) dell'argentino con palla in rete. Quattro reti nelle ultime due partite ufficiali per lui: che porti bene il numero nove sulle spalle?

El Kabir s.v.

Nessun commento:

Posta un commento