martedì 20 settembre 2011

CAGLIARI, C'E' TRAFFICO LA' DAVANTI



Partito Matri a Gennaio ci siamo subito tutti rassegnati al fatto che in linea di massima, anche senza i gol del bomber ora juventino, ci saremmo salvati. Abbiamo il nostro gioiello Acquafresca, dicevamo.
Arrivati al mercato estivo, perdiamo anche lui. Preoccupazione tra noi tifosi che cominciavamo a pensare al solo bravo Nenè come unico vero attaccante rossoblù in grado di guidare le nostre sorti sotto porta. E invece ancora una volta il presidente Cellino non solo dimostra di vederci bene, ma di guardare anche lontano.
Nenè resta, rientra Larrivey (e tutti a ragione a storcere il naso) e vengono acquistati gli sconosciuti El Kabir, Thiago Ribeiro e il duttile Ibarbo.
Morale della favola, domani a Palermo, così come per tutto il proseguo del campionato, il mister Ficcadenti avrà a disposizione delle soluzioni davanti inimmaginabili fino almeno alla gara di Coppa Italia (mica tanto tempo fa…).
Larrivey segna in ogni modo (anche grazie al fattore "C"), Thiago Ribeiro si presenta subito come giocatore maturo (non poteva che essere così vista la sua carriera fino ad oggi), El Kabir gode di grande tecnica e affonda la Roma con un gol d’autore, e poi c'è Ibarbo, subito nuovo idolo dei tifosi per quel suo modo di correre veloce, per quella sua facilità di saltare l’uomo e quella sua simpatia innata e naturale.
Un reparto che può solo crescere e fare sempre meglio per la gioia di noi tifosi che sogniamo di stare il più possibile là in alto.

* si ringrazia Davide per il suo intervento in questo blog


Nessun commento:

Posta un commento