sabato 22 settembre 2012

ROMA, ALTRA PARTITA DA "OVER"?


Arriva la Roma di Zeman.
Domenica, ore 15,00 presso lo stadio in costruzione di Is Arenas a Quartu, ancora una volta a porte chiuse, il Cagliari sosterrà la quarta gara di questa stagione in quella che appare una partita di difficile lettura e dall'esito incerto.
Questo perché, se da un lato il tecnico boemo romanista gode dalla sua parte di una rosa di tutto rispetto capitanata da Totti (che in questa occasione non ci sarà), dall'altra, la banda giallorossa è ancora da considerarsi un cantiere aperto.
I risultati ottenuti dalla Roma nelle prime tre gare di campionato non hanno ancora offerto un volto preciso di quella che sarà la squadra in questa stagione ed il pasticcio rimediato la scorsa domenica in casa con il Bologna lascia immaginare che quella contro i rossoblù cagliaritani possa davvero essere partita aperta a qualsiasi risultato.
Poco trapela anche sulla formazione della Roma, che comunque non dovrebbe essere la stessa vista all'Olimpico contro il Bologna. Zeman è alla ricerca del giusto equilibrio e i cambi paiono certi. La rosa della Roma è di tutto rispetto, sia per qualità che per quantità. Nel 4-3-3 di Zeman c'è spazio in porta per Stekelemburg.
La difesa gode della presenza di Burdisso, Dodò, Piris, Balzaretti e Castàn. Il centrocampo offre il contributo di Perrotta, Pjanic, Fiorenzi, Marquino. Mancherà De Rossi. In avanti, il reparto è tutto da reinventare per le contemporanee assenze di Totti ed Osvaldo, mentre sembra recuperato Destro.
In casa Cagliari mancherà per infortunio Cossu. Rientrerà invece Astori. Ficcadenti ha da sciogliere il nodo relativo al terzino sinistro, decidere chi giocherà a centrocampo e chi affiancare in avanti a Pinilla. L'eroe di Palermo, Sau, sembra dover partire di nuovo dalla panchina, ma non è detto...
Arbitrerà Giannoccaro.

(Davide Zedda)

Nessun commento:

Posta un commento