mercoledì 19 settembre 2012

CAGLIARI, i "MI PIACE" DELLA SETTIMANA


- Il gol all’esordio di Sau è una buona notizia, se non altro perché il giocatore ha dato l’impressione di poter diventare molto utile nel reparto offensivo. Il venticinquenne di Tonara ha i numeri per sfondare, e un “profeta in patria” ogni tanto ci vuole.
- Conti e Nainggolan. La crescita del loro rendimento è troppo importante per gli equilibri della squadra, e la loro presenza comincia a farsi sentire in mezzo al campo. E si vede.
- La sorpresa Rossettini. Il difensore venuto dal Siena non era molto conosciuto da queste parti, ma sta cominciando a guadagnare i primi apprezzamenti con prestazioni sicure e autoritarie.
- La squadra, pur non incantando, sembra avere una sua identità di gioco. Non è poco: c’è chi, molto più in alto, non ne ha ancora una (vedi Milan).






- La fascia sinistra non ha ancora un padrone. Pisano, poveretto, è costretto a un ruolo a lui non congeniale. Avelar è ancora un oggetto misterioso. Agostini non c’è più. Una situazione da risolvere al più presto.
- Attacco poco incisivo. Finora solo due gol e poca propensione ad arrivare al tiro. Senza inutili giri di parole: il Cagliari al momento è deficitario negli ultimi sedici metri. Urge trovare il miglior Pinilla, e speriamo che Sau non sia un fuoco di paglia…
- Lo stadio che non c’è. Il Cagliari è l’unica squadra della massima serie in tutto il panorama europeo a non avere ancora uno stadio dove giocare e poter ricevere i propri tifosi. VERGOGNA!

Nessun commento:

Posta un commento