mercoledì 11 aprile 2012

A BOLOGNA PER RIPARLARE DI CALCIO GIOCATO


Nuovo scontro salvezza per il Cagliari di Ficcadenti in scena domani al Dall'Ara contro il Bologna. Gli emiliani hanno un punto in meno in classifica rispetto ai rossoblù e per loro è scattata l'operazione sorpasso. Il Cagliari è chiamato ad una grande prova. La salvezza è ancora da conquistare, la classifica si accorcia e il Lecce, terzultimo, non molla.
Un punto potrebbe risultare utile ad entrambe le compagini ma logica vuole che i tre punti potrebbero significare salvezza quasi certa e anticipata.
Si giocherà in posticipo. Le due squadre scenderanno quindi in campo conoscendo tutti i risultati delle dirette concorrenti per la salvezza e ciò, chiaramente, condizionerà l'atteggiamento sia del Cagliari che del Bologna.
In casa Cagliari l'unico dubbio è legato a chi giocherà in attacco al posto dello squalificato Pinilla. Sembra possa giocare Nenè, ma il dubbio resta, così come resta il dubbio su chi giocherà come seconda punta, pare possa giocare fin dall'inizio Ibarbo. Nel Bologna assente il capitano bomber Di Vaio, al suo posto l'ex Acquafresca. Il talentuoso Ramirez dovrebbe partire dalla panchina.

Ecco le possibili formazioni.

Bologna (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Cherubin; Pulzetti, Perez, Mudingayi, Morleo; Ramirez, Diamanti; Acquafresca. A disp.: Agliardi, Rubin, Kone, Taider, Gimenez, Loria, Belfodil. All.: Pioli.

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Astori, Canini, Agostini; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Thiago Ribeiro, Ibarbo. A disp.: Avramov, Bovi, Perico, Ariaudo, Nenè, Larrivey, El Kabir. All.: Ficcadenti.

(Davide Zedda)

Nessun commento:

Posta un commento