lunedì 20 febbraio 2012

UDINESE-CAGLIARI 0-0, LE PAGELLE


Agazzi 6,5: Qualche buona uscita, qualche altra un pò meno, Agostini gli salva l'imbattibilità esterna che dura da due partite.

Pisano 5,5: Parte bene ma nella ripresa soffre troppo, e di spinta nemmeno a parlarne.

Agostini 5,5: Fatica pure lui nel secondo tempo, e Basta gli sfugge in parecchie occasioni.

Canini 6,5: Di testa o di piede, le prende (quasi tutte). Un pò soffre nel finale ma si disimpegna bene.

Astori 6,5: Una sbavatura che poteva costare cara ma anche tanti recuperi, alcuni provvidenziali. Una sicurezza.

Nainggolan 6: Arpiona palloni su palloni ma non è molto propenso ai suoi consueti inserimenti in avanti.

Ekdal 6,5: Il più propositivo dei centrocampisti, ordinato e preciso per tutto il tempo nel quale è rimasto in campo. Per poco non sorprende Handanovic con un pallone calciato da casa sua. Poi Ballardini lo toglie... (??!!).

Cossu 6: Qualche buono spunto ma poi si spegne gradualmente, anche per il fastidio patito in settimana, fino alla necessaria sostituzione.

Dessena 5,5: Una prestazione a tratti confusionaria. Soffre parecchio nel finale, quando la pressione dei friulani lo costringe a restare raccolto nelle retrovie.

Thiago Ribeiro 6: Da attaccante si esprime discretamente e pare che sia in giornata ispirata. Poi è costretto a rigiocare nell'odiata posizione di trequartista e il suo rendimento cala, inesorabilmente.

Pinilla 6: Combatte come suo solito ma riesce a combinare poco, anche perchè scarsamente assistito. Nella ripresa addirittura scompare. Ma se nel primo tempo Handanovic non avesse deviato quel suo tiro al volo stile Zidane in finale di Champions...

Ibarbo 5,5: Entra al posto di Ekdal (?!) ma alla fine non combina nulla di che.

Ariaudo 6: Lui invece sostituisce un Cossu sofferente, e ripristina la difesa a cinque dei finali di Ballardini. Alla fine se la cava.

Ceppelini s.v.: In mediana non è certo il suo ruolo.

Ballardini 6: Suona strana la sostituzione di Ekdal che era uno dei centrocampisti che stava giocando meglio, dando anche equilibrio alla squadra. Per l'ennesima volta si sottopone all'assalto finale dell'avversaria di turno, schierando cinque difensori, ma ancora una volta il risultato gli da ragione. Forse a Udine si poteva anche vincere, ma un punto fa proprio così schifo contro una squadra che sul proprio campo ne ha vinte 10 (su 13) segnando 23 reti?

Nessun commento:

Posta un commento