domenica 2 ottobre 2011

LECCE-CAGLIARI 0-2, le pagelle



Agazzi 7: Poco impegnato ma sempre attento. Ottimo su una punizione di Pasquato e in uscita su Cuadrado. Nonostante in tanti pensino il contrario, dà sicurezza al reparto.

Canini 6,5: Svolge il suo onesto lavoro di copertura e marcatura con attenzione e senza sbavature. Rendimento costante, il suo.

Pisano 6: Ha un pò paura di spingere dalla sua parte, e ogni tanto soffre le avanzate dalla fascia sinistra leccese, ma nel complesso non demerita.

Agostini 6: Suo il cross dal quale parte il gol del raddoppio. Per il resto, il solito dinamismo e la consueta esperienza al servizio della sua fascia.

Astori 6: Ogni tanto sembra dover ricorrere al fallo per non farsi superare, ma nel complesso se la cava bene in quasi tutte le situazioni.

Conti 6,5: Il capitano ha messo la freccia nei confronti di Brugnera. Ora è il più presente del Cagliari, e festeggia il traguardo con una prestazione di spessore, geometrica e intelligente. Sfiora anche la rete, sarebbe stato un bel premio.

Nainggolan 7,5: Onnipresente e lucido. Un "piccolo" colosso in mezzo al campo. Godiamocelo per l'ultima stagione al Cagliari, gennaio permettendo.

Biondini 7: Quello che doveva essere venduto si sta rivelando uno dei migliori acquisti di questa stagione. Solito dinamismo al servizio della squadra, e stavolta pure un gol che chiude i giochi. Se continua così sarà dura per Ekdal e Sampaio trovare posto.

Cossu 6,5: Con la palla nei piedi sembra sempre sul punto di inventare qualcosa. Suo il cross del primo gol. Svaria su tutto il fronte offensivo senza dare punti di riferimento, in risposta di chi crede che Ficcadenti lo stia confinando troppo sulla sinistra. Non è ancora ai suoi massimi livelli; quando ci arriverà, che ne sarà del Cagliari?

Thiago Ribeiro 7: Un bell'acquisto. Gol a parte (da verificare attentamente che non si tratti di autorete) è un giocatore vero, che sa creare situazioni pericolose e saltare l'uomo, dando sempre la sensazione di pericolosità. Intelligente il tocco per il gol di Biondini. Bravo.

Larrivey 6: Fa tanto lavoro sporco per la squadra ma torna al passato: non tira mai in porta.

Ibarbo e Nenè: senza voto

Ficcadenti 7: Con intelligenza, competenza calcistica e senza proclami sta silenziosamente creando una nuova sorpresa del campionato. Speriamo che duri.

Nessun commento:

Posta un commento