lunedì 19 agosto 2013

JUVENTUS, QUATTRO AVVISI AI NAVIGANTI?


Supercoppa Italiana 2013, Roma
Lazio-Juventus 0-4

Forse il passivo è stato troppo severo per la Lazio di Pektovic. Forse la difesa biancoceleste ha ballato un pò troppo per essere vera. Nel regno dei forse l'unica certezza è il punteggio della partita, che dice che la squadra di Conte riprende da dove aveva interrotto: vincendo.
A meno di una settimana dall'inizio del campionato che porta al mondiale, il punteggio roboante con il quale la Juventus si è portata a casa la coppetta lascia un segnale poco incoraggiante per le presunte avversarie nella lotta per lo scudetto. Un segnale che parla di una squadra ormai collaudata che ha cambiato poco e che quindi ha un vantaggio non trascurabile rispetto a chi vorrà strapparle il tricolore dal petto, e cioè quello dell'amalgama.
E' ancora presto per gli "osanna" e per l'assegnazione del terzo titolo consecutivo sulla "parola", ma l'impressione è che per Milan, Fiorentina e Napoli, quelle che sembrerebbero a prima vista le più accreditate avversarie, ci sia ancora da colmare un piccolo svantaggio rispetto a Buffon e compagni. 
In ogni caso sarà il campo a decretare quali saranno i verdetti, e in una stagione dove - pronostici per i bianconeri a parte - l'equilibrio sembra regnare più che negli anni passati. 
Con la speranza che dopo tanti anni a festeggiare per le piazze sia una città diversa da Milano e Torino, interrompendo la spartizione di titoli delle solite tre che dura ormai dal 2002.

Nessun commento:

Posta un commento