venerdì 2 marzo 2012

A SIENA VIETATO PERDERE


Il Cagliari a Siena per riscattare la sconfitta casalinga contro il Lecce.
Sfida salvezza in terra toscana per cercare di mantenere le distanze in classifica nei confronti dei bianconeri di Sannino, e se possibile, alla ricerca di una vittoria determinante per allungare le distanze dalla zona pericolo.
Il Siena viene da una vittoria "facile" contro il Palermo conquistata sempre in casa, al Franchi, che ha permesso a Calaiò e compagni di restare al quartultimo posto in graduatoria, l'ultimo valido per conservare la serie A.
L'imperativo a Siena è vincere. Non potrebbe essere diversamente e il Cagliari è chiamato ad una grande prova. Uscire da questa trasferta anche con un pari sarebbe cosa davvero importante. La squadra di casa brilla per l'importante organizzazione difensiva voluta dal proprio allenatore. Anche all'andata, i senesi non diedero spazi al Cagliari e, per bocca dello stesso Sannino, vennero al Sant'Elia per non far giocare i rossoblù, non permettere loro di organizzare gioco, rompere piuttosto che costruire.
Ci riuscirono alla grande. Ma questa volta tutto sarà differente. Il Siena deve conquistare i tre punti, gli spazi, se pur non troppi ci saranno, ed il Cagliari dovrà approfittare delle poche occasioni che avrà a disposizione.
Cinismo e precisione sotto porta obbligatori per i ragazzi di Ballardini. Una sorta di prova senza appello per i sardi, che in caso di sconfitta, e con la prossima gara da giocare a Napoli, rischierebbero in poche partite di trovarsi in una posizione di classifica complicata.
Mancherà Pinilla, davanti non è ancora chiaro chi giocherà, quasi certamente ci sarà Cossu, pare, del tutto recuperato. In difesa, Astori in coppia con Ariaudo, vista la squalifica di Canini, altre scelte non sono possibili. Pisano e Agostini dovrebbero giocare ma la situazione di Agostini è ancora da valutare, complice un brutto taglio procuratosi in allenamento la scorsa settimana.
Conti, Nainggolan e Dessena dovrebbero comporre il trio di centrocampo. Cossu dietro le punte, in avanti potrebbero giocare due tra Larrivey, Ribeiro, Ibarbo e Nenè.
Il Siena dovrebbe scendere in campo con la seguente formazione con il modulo 4 4 2: Pegolo; Vitiello, Terzi, Rossettini, Del Grosso; Giorgi, Gazzi, Vergassola, Brienza; Bogdani, Calaiò.

(Davide Zedda)

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. A siena sarà dura, dovremo giocare col coltello tra i denti per uscire imbattuti, dovremo dare il 110%, come ci hanno insegnato i leccesi al sant'elia lo scorso turno, mancherà la bocca da fuoco Pinilla, ma con Ibarbo e Ribeiro potremo colpirli in contropiede, contro i senesi non l'abbiamo mai spuntata, per la legge dei grandi numeri, ammesso esista, prima o poi vinceremo in casa loro, perchè non iniziare già domenica? :-) spero tanto che a fine gara il commento non sia: il Cagliari siena scosto! In bocca al lupo vecchio cuore rossoblù.

    RispondiElimina