venerdì 23 marzo 2012

FAR PUNTI CON LA LAZIO PER LA CONTINUITA'


Operazione Lazio. Domenica allo stadio Olimpico il Cagliari affronta la squadra biancoceleste in una partita molto complicata per i rossoblù, chiamati ad una grande prova contro una delle pretendenti al terzo posto in classifica, l'ultimo valido per la qualificazione ai preliminari di Champions League.
Una gara che i laziali, guidati dall'ex mister del Cagliari Reja, devono vincere a tutti i costi. Ancor di più se pensiamo che spesso le aquile del presidente Lotito alternano prestazioni importanti a disattenzioni che pesano come macigni in termini di punti persi per strada.
Mancherà Klose, la vigilia è tesa e la piazza, la società, il mister e i calciatori tutti, sanno che non è più possibile sbagliare.
Quella laziale è una formazione di tutto rispetto, grazie ad una rosa di ottimo livello messa in piedi nel tempo e con oculatezza da un presidente che comunque, pur ambendo a risultati importanti, mette davanti a tutto le questioni di bilancio.
Una società sana con l'obbiettivo europeo, quella Champions League sfumata solo in virtù degli scontri diretti contro l'Udinese all'ultima giornata dello scorso campionato. Una tifoseria calda ed un ambiente complicato. Poche settimane fa, mister Reja decise di rassegnare le dimissioni stanco per le pesanti contestazioni della tifoseria nei confronti suoi e dei suoi ragazzi, nonostante sia ben evidente che la Lazio viaggi sicuramente quasi oltre le proprie reali possibilità.
Zola sembrava pronto a sedere in panchina al posto del tecnico triestino ma poi, prevalso il buon senso, tutto è rientrato. Sembra però certo che a fine stagione sarà proprio Zola a prendere le chiavi dello spogliatoio laziale.
Ecco le probabili formazioni per domenica:
Lazio (4-3-1-2): Marchetti, Konko, Diakite, Biava, Radu; Gonzalez, Ledesma, Mauri; Hernanes; Rocchi, Kozac. A disposizione: Bizzarri, Scaloni, Zauri, Brocchi, Candreva, Alfaro. Allenatore: Reja. Indisponibili: Lulic, Garrido, Stankevicius. Squalificati: Dias (1), Matuzalem. Indisponibile: Klose.
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Ariaudo, Astori, Agostini; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Thiago Ribeiro, Pinilla. A disp.: Avramov, Bovi, Perico, Gozzi, Nenè, Larrivey, Ibarbo. All.: Ficcadenti. Squalificati: Canini (1). Indisponibili: El Kabir, Dessena, Sampaio, Eriksson.

(Davide Zedda)

Nessun commento:

Posta un commento