mercoledì 21 marzo 2012

COMINCIA COL PIEDE GIUSTO LA VOLATA SALVEZZA


Missione compiuta.
Il Cagliari batte in scioltezza il Cesena, guadagna tre punti preziosi, allunga di due sul Lecce, si lascia alle spalle Genoa, Fiorentina, Parma e Siena.
Tutto è andato per il verso giusto, una bella boccata d'ossigeno per i rossoblù ora chiamati alla difficile prova all'Olimpico contro la Lazio.
Ancora dieci gare, cammino lungo, insidie tante, concentrazione assoluta da mantenere fino alla fine del campionato. Contro il Cesena il rientrante mister Ficcadenti, rinnega se stesso e schiera la squadra secondo logica: 4-3-1-2 con Cossu dietro le punte, libero di muoversi e creare.
Pinilla straripante, e non solo per i tre gol realizzati, squadra convinta e pungente fin dall'inizio. Ecco dunque il tanto atteso cambio di mentalità. Vittoria importante sotto tutti i punti di vista e che sancisce anche, e non è poco, il ritrovato feeling tra giocatori, tifosi e società, il tutto nonostante l'indecenza di dover giocare in un non stadio.
Fantasmi e streghe che per ora si allontanano.
L'obbiettivo è la salvezza: raggiungerla il più in fretta possibile non sarebbe cosa cattiva, essere pronti a soffrire fino alla fine è un presupposto indispensabile per affrontare al massimo l'ultima parte di questo campionato.
Concentrazione, voglia, determinazione, non devono più venir meno. La volata salvezza è iniziata, bisogna pedalare.

(Davide Zedda)

Nessun commento:

Posta un commento