venerdì 30 marzo 2012

ATALANTA, UNA RIVELAZIONE DALLE MILLE INSIDIE

 

Altra sfida salvezza per il Cagliari che domenica ospiterà l'Atalanta tra le rovine dell'"ex" stadio Sant'Elia (ricordarlo ogni volta non guasta), e altra gara da non sbagliare proprio come quella disputata contro il Cesena.
I bergamaschi sono però ben altra cosa rispetto alla compagine bianconera, ormai retrocessa, che a Cagliari praticamente non giocò perdendo per tre a zero e finendo in nove. Gara che illuse la piazza rossoblù poi tornata alla realtà dopo la scellerata gara disputata dai rossoblù in casa della Lazio.

Gli avversari del Cagliari.
L'Atalanta rappresenta una delle vere rivelazioni di questa stagione. Partita con sei punti di penalizzazione per via della condanna a seguito dell'ennesimo scandalo calcio scommesse, è stata capace di un'inizio di stagione da prima della classe. Una rimonta perfetta.
Oggi i ragazzi del bravo tecnico Colantuono godono di ben 37 punti in classifica e arrivano a Cagliari con l'obbiettivo di ottenere i tre punti, mettere fine al discorso salvezza, iniziare la rincorsa vero la zona Europa League.
Squadra forte e dalle importanti individualità. Grande carattere, corsa, velocità, tatticamente e tecnicamente in grado di giocare brutti scherzi a chiunque.
In avanti non ci sarà il bomber Denis (e sarà indisponibile Marilungo) che decise la gara di andata. Poi per segnare c'è sempre il buon vecchio Tiribocchi che a Cagliari sarà titolare assistito da Gabbiadini e Moralez. I neroazzurri sono forti anche in difesa e in mezzo al campo affronteranno il Cagliari a viso aperto con la seguente probabile formazione: modulo (4-4-2): Consigli, Raimondi, Stendardo, Manfredini T., Peluso; Schelotto, Cigarini, Carmona, Moralez, Tiribocchi, Gabbiadini. A disposizione: Frezzolini, Lucchini, Ferri, Cazzola, Ferreira Pinto, Bonaventura, Carrozza. All. Colantuono. Squalificati: Doni. Indisponibili: Capelli, Denis, Marilungo, Brighi, Bellini.

Il Cagliari cercherà la vittoria anche se orfano al centro della difesa di Astori squalificato, ma riavrà a disposizione Canini che affiancherà Ariaudo in difesa. Un solo dubbio per il tecnico Ficcadenti che riguarda il partner di attacco di Pinilla, ma il brasiliano Ribeiro sembra leggermente in vantaggio su Ibarbo. Ancora indisponibili Eriksson, El Kabir, Dessena e Rui Sampaio. Questa la probabile formazione (4-3-1-2): Agazzi; Pisano F.,Canini, Ariaudo, Agostini,; Ekdal, Conti, Nainggolan, Cossu, Thiago Ribeiro, Pinilla. A disposizione: Avramov, Gozzi, Perico, Ceppelini, Ibarbo, Nenè, Larrivey. All. Ficcadenti. Squalificati: Astori. Indisponibili:Eriksson, Rui Sampaio, El Kabir, Dessena.

Inizio ore 15:00, arbitrerà Rocchi di Firenze

(Davide Zedda)

Nessun commento:

Posta un commento