martedì 7 febbraio 2012

PINILLA, RITORNO AL FUTURO


Pinilla contro il suo recente passato. Anche questo sarà Cagliari - Palermo.
Il bomber ora rossoblù lo abbiamo subito apprezzato e subito abbiamo capito di avere una punta centrale di assoluto spessore. Tecnicamente molto forte, il gol contro la Roma è stato un concentrato di tecnica e potenza: stop al volo di sinistro con palla che si sposta sempre al volo sul destro e tocco a scavalcare il portiere in uscita resistendo alla carica del suo marcatore e in equilibrio precario. Grande gol davvero.
Pinilla sembra molto interessante anche dal punto di vista tattico. Capace di far salire la squadra, tenere palla e giocare di sponda, favorisce gli inserimenti della seconda punta e dei centrocampisti. Combatte, prende botte, dà l'impressione di essere anche molto forte di testa (quando giocava nel Grosseto segnò tanti gol in quella maniera).
A Palermo non trovava più spazio, la società rosanero non ha fatto nulla per trattenerlo e il presidente Cellino ha visto bene portandolo subito a Cagliari.
Per il buon Mauricio non sarà una gara come tutte le altre. La voglia di riscatto, la voglia di voler continuare a stupire e segnare, e la sua determinazione saranno un'arma in più per i nostri per battere il Palermo sabato notte in casa al Sant'Elia.

(Davide Zedda)

Nessun commento:

Posta un commento