sabato 11 febbraio 2012

CONTINUIAMO A LASCIARLI A "ZERO" IN TRASFERTA


Il Palermo non mai vinto in trasferta in questa stagione, ok, facciamo gli scongiuri. Arriverà a Cagliari senza il suo giocatore più forte, Miccoli, fuori per infortunio.
Ma si sa, nel calcio mai fidarsi. Il Palermo è una squadra forte, occupa una buona posizione in classifica, da anni lotta e viene attrezzata per conquistare le posizioni che valgono le coppe europee. Guidata dal mister Mutti, che ha sostituito Mangia che a sua volta aveva sostituito Pioli, la compagine siciliana sembra comunque abituata ai continui cambi in panchina disposti dal suo vulcanico presidente, Zamparini, sotto questo punto di vista molto simile al nostro presidente Cellino.
Insomma, lo sappiamo, sono i due mangia allenatori per eccellenza. Sono anche due presidenti amici e l'arrivo a Cagliari di Pinilla a condizioni vantaggiose testimonia la bontà del rapporto tra i due. Una sfida nella sfida quindi, oltre che derby delle isole.
Il Cagliari si presenta alla vigilia della gara al gran completo. Cossu rientra dopo la squalifica, Conti ok, salvo disposizioni di Ballardini dell'ultima ora i rossoblù scenderanno in campo con Astori tra i pali, Canini, Astori difensori centrali, a sinistra Agostini, a destra Pisano. A centrocampo i tre titolari: Conti, Nainggolan, Dessena. Cossu dietro le punte più in forma ovvero Ribeiro e l'ex Pinilla.
I siciliani, come detto mai vittoriosi lontani dal proprio campo e senza il "Ronaldo del Salento", leader e capitano Miccoli, daranno filo da torcere ai sardi con una formazione di tutto rispetto ricca di qualità e quantità. Davanti i fortissimi Budan e Ilicic. In difesa elementi di spessore come Silvestre, Mantovani e Balzaretti. Al centro i temibili Barreto, Donati e Bertolo e poi la fantasia e l'imprevedibilità di Vazquez.

Ecco le probabili formazioni.

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu; Pinilla, Thiago Ribeiro. A disp.: Avramov, Ariaudo, Perico, Ibarbo, Ekdal, El Kabir, Larrivey. All.: Ballardini.

PALERMO (4-3-1-2): Viviano; Pisano, Silvestre, Mantovani, Balzaretti; Barreto, Donati, Bertolo; Ilicic; Vazquez, Budan.

(Davide Zedda)

Nessun commento:

Posta un commento