domenica 25 settembre 2011

CAGLIARI-UDINESE 0-0, le pagelle



Agazzi 7: colui che tanti "intenditori" considerano non all'altezza della serie A sfodera una parata decisiva nel primo tempo (su colpo di testa di Torje) e si comporta con sicurezza. Sapendo che non è il Buffon del mondiale 2006, perchè dargli del portiere scadente quando, come ogni tanto succede a tutti, sbaglia qualcosa, come a Palermo?

Pisano 6: stavolta presidia la sua fascia e sbaglia poco. Tenta anche qualche sortita in avanti.

Agostini 6,5: la solita onesta e sicura partita del vicecapitano, le sbandate di Palermo sono un ricordo.

Astori 6,5: stavolta concede poco.

Canini 6,5: come sopra.

Conti 7: mezzo punto in più per il traguardo di più presente in rossoblù, al pari di Brugnera. A centrocampo è difficile fare a meno di lui.

Nainggolan 7,5: ogni tanto sbaglia qualche appoggio ma è un uomo anche lui. Per il resto, sta dappertutto, corre, recupera palloni, imposta, ogni tanto tira. Esce stremato nel finale, dopo chilometri e chilometri percorsi.

Biondini 6: corre come il suo compagno di reparto sopra citato, ma i suoi piedi meno educati gli fanno sbagliare qualcosa di più in fase di impostazione. Comunque positivo.

Nenè 5,5: da quanto non segna in campionato! Combatte come sempre ma è pasticcione più del solito, e sul tiro a botta sicura è vero che Domizzi ha fatto un miracolo, ma lui forse poteva fare di più, con nove metri di porta davanti...

Thiago Ribeiro 7: il brasiliano cresce a vista d'occhio. Ora che la condizione fisica sta arrivando, mostra quello di cui è capace: piede ecucato, propensione al tiro anche da fuori, buona circolazione di palla e spirito di sacrificio. Forse però viene fatto giocare troppo lontano dalla porta.

Cossu 5,5: non è il solito Cossu. Sbaglia troppo e sono forse i continui cambi di posizione a togliergli lucidità. Può capitare anche a lui. Anche se in tanti si chiedono se fosse comunque il caso di tenerlo in campo nel tentativo di forcing finale: dai suoi piedi può sempre venir fuori qualcosa, anche in una giornata storta...

Larrivey 5,5: non aggiunge molto al potenziale offensivo della squadra. Speriamo non abbia esaurito la luna buona. Come si dice a Cagliari: "spacciàra sa festa?"

Ibarbo 6: qualche ottimo spunto in velocità e dei falli conquistati che fanno esaltare il pubblico. Nel recupero perde due palloni banali in avanti.

Ekdal s.v: senza voto per i pochi minuti giocati, ma perde due palloni a centrocampo che potevano diventare molto pericolosi. Occhio!

Ficcadenti 6: Nel complesso riesce a non perdere e a rischiare poco, i cambi possono convincere o non convincere ma si sa che sono tutti bravi a fare gli allenatori. Intanto, ha 7 punti, e la squadra non gioca per niente male: non ci si può lamentare, no?

2 commenti:

  1. La porta misura 7 metri e 32 non 9 metri... Nene' non mi piace e non capisco perché giochi sempre. Forse lo mette Cellino.
    Marco da Guspini

    RispondiElimina
  2. corretta la tua precisazione sulle misure della porta, scrivere di getto porta a delle imprecisioni. :)
    Il succo però non cambia: pur con 1 metro e 68 in meno rispetto ai 9 da me segnalati, e con Handanovic più o meno in terra, poteva piazzarla meglio. Ma l'errore fa parte del gioco. Nenè non lo impone Cellino, non avrà la tecnica di Careca ma è comunque un buon giocatore da area di rigore, e in attacco è comunque l'unico della "vecchia guardia", che conosce già i compagni e il gioco della squadra. Poi col tempo saranno i gol e le prestazioni a decidere le gerarchie dell'attacco...
    Un saluto, Alessio

    RispondiElimina