lunedì 29 agosto 2011

BIONDINI E IL PROBLEMA DEL CENTROCAMPO


Non Sara un fenomeno, non diventerà come Oriali, non risolverà i problemi del Cagliari sulla linea mediana.
Certo, tutto vero, ma perché tanto accanimento nei suoi confronti proveniente dalla parte più calda della tifoseria? Non esiste nulla di strano nel dichiarare che un giorno sarebbe bello giocare nella squadra della propria città. Ma allo stesso tempo Biondini non ha mai detto di voler lasciare il Cagliari. E se ora si trovasse "costretto" ad andare via poiché finito sotto tiro e con il rischio di avere in casa un secondo caso Marchetti?
Il vero problema nel nuovo Cagliari sta proprio nella linea mediana. Linea a tre con Conti, Nainggolan e, per l'appunto, Biondini. Stop, finito, non esiste nessuna alternativa seria. Certo, Ceppelini prima o poi giocherà e magari sarà un fenomeno; Eriksson guarirà e anche lui darà un contributo essenziale; Mancosu è in prestito in serie B e il buon Ekdal anche lui avrà necessità di tempo. Poi, il grande dubbio Parolo. Ciò perchè non è detto che diventerà un giocatore del Cagliari mentre Biondini è già perfettamente inserito nel gruppo e nel gioco.
Insomma, presidente Cellino, non ci lasci senza Biondini e senza "Parolo". Fossi in lei mi terrei stretto Davide, i tifosi capirebbero presto, e il Cagliari avrebbe meno patemi d'animo.

* un ringraziamento a Davide per il suddetto post

Nessun commento:

Posta un commento